senzaquadro
Senzaquadro è un progetto artistico che ha più declinazioni: dal collectible design, realizzato principalmente da rifiuti di packaging e imballaggi, alle carte da parati, alle opere d’arte site specific.
Unisce materiali di riciclo, l’emotività del colore e il potere evocativo delle parole.
Nell’imperfezione risiede la bellezza dei particolari.​​​​​​
Lanciato a dicembre 2020 con una prima capsule collection nel cuore delle 5Vie, viene presentato al Fuorisalone di Isola Design District (2021-2023), in Olanda (2021) e a Dubai (2022) durante le design week e nel foyer del Teatro Franco Parenti di Milano (2021). Senzaquadro è tra gli autori del catalogo 2023 di WallPepper®/Group, con Ensamble, una carta da parati creata a partire da ritagli di vecchie riviste. 

Featured On
Senzaquadro nasce come ibrido tra un brand e un’opera d’arte: una cornice inscindibile dal quadro stesso che contiene un messaggio. Creato da Celeste Gaia (classe 1990) artista multidisciplinare che si esprime attraverso differenti linguaggi.
Last Exhibition
All'ultimo Fuorisalone Senzaquadro ha presentato Good Phone. Un progetto che indaga sui mezzi di comunicazione e di scambio attraverso la ricerca artistica e la stilizzazione, la trasformazione di materiali di rifiuto e scarto e l’interazione con le persone. Un happening che unisce lavorazione artigianale e sound design.
Back to Top